Comitato Provinciale di Taranto - Aps

Perché scegliere A.S.C.

Sei un’associazione dilettantistica, una società sportiva oppure un circolo culturale? Affiliati ad ASC. Tante convenzioni commerciali, ingenti agevolazioni fiscali e un’ente sempre al tuo fianco. Incontri di aggiornamento e di formazione, consulenze gratuite e continue, organizzazione di gare, campionati ed  eventi, sportivi e sociali, su tutto il territorio nazionale. E tu cosa aspetti?  Invia una richiesta di informazioni a: taranto@ascsport.it

Ci sono 8 buoni motivi per aderire alla tessera A.S.C.

I soci affiliati hanno diritto a:

  1. usufruire di una consulenza legale, fiscale e del lavoro gratuita (ogni giovedì un nostro esperto è a tua disposizione)
  2. accedere a condizioni assicurative di favore
  3. utilizzare uno dei sistemi di tesseramento online più avanzati del settore
  4. ricevere periodiche newsletter sulle ultime novità in materia fiscale e giuslavoristica
  5. utilizzare i servizi che Confcommercio ha pensato per gli affiliati ASC
  6. partecipare agli eventi che ASC organizzerà sul tuo territorio, anche i collaborazione con le Federazioni Nazionali e con altri Enti
  7. ottenere particolari agevolazioni per accedere a corsi di formazione e di abilitazione
  8. essere protagonisti di campionati e tornei sportivi organizzati dal Comitato Provinciale e gli atleti più meritevoli potranno essere chiamati a partecipare ai campionati regionali, nazionali e internazionali.

La “Convenzione Infortuni per i tesserati”

Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali. Sono previste due coperture assicurative, una inerente alla tessera base e l’altra a quella completa.


Confederazione dello Sport 

Il Polo Confederale dello Sport intende rappresentare l’associazione di categoria del mondo sportivo, dei gestori degli operatori di attività sportive, del tempo libero, del benessere, delle attività ludico-ricreative, dei gestori degli impianti sportivi, dei lavoratori autonomi sportivi nonché delle professioni in ambito sportivo di cui alla direttiva 2013/55/UE. L’Associazione di categoria del mondo sportivo è il punto di riferimento e di rappresentanza in grado di coniugare le esigenze dell’imprenditoria sportiva, degli operatori nel settore no profit nonché delle professioni in ambito sportivo di cui alla direttiva 2013/55/UE. La scelta strategica di Confcommercio mira a sostenere una nuova e più puntuale politica di rappresentanza del settore, sia contrattuale che organizzativa, e a favorire la crescita professionale degli operatori. L’Associazione di categoria del mondo sportivo si configura come stakeholder per il CONI e gli enti sportivi da esso riconosciuti, con particolare riguardo alla costituzione dei Collegi nazionali per le professioni sportive, nonché per gli enti locali competenti come reale nodo di congiunzione fra innumerevoli attività imprenditoriali e l’appartenenza all’Organizzazione rappresentativa delle Imprese del Terziario. Prova ne è la stipula del primo Contratto Collettivo di Lavoro. In data 12 gennaio 2024, la Confederazione dello Sport, con l’assistenza di Confcommercio-Imprese per l’Italia, insieme a Slc Cgil, Fisascat Cisl e Uilcom Uil, hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del CCNL per i lavoratori dello Sport.

CCNL per i lavoratori dello Sport